Regolamento

NORME GENERALI

  1. La Poseidon Swim SSD arl è una società sportiva dilettantistica. Pertanto è permesso l’accesso alle sue piscine ai soli tesserati all’ente di promozione sportiva o federazione sportiva nazionale a cui la Poseidon Swim è affiliata.
  2. Ogni Iscritto si impegna a rispettare il presente regolamento interno e si obbliga ad osservare le indicazioni del personale di servizio in piscina e in palestra. Il presente regolamento esplicita le norme essenziali per la buona esecuzione del contratto sottoscritto tra l’iscritto e la Poseidon Swim SSD a r.l. Ne consegue che ogni violazione delle presenti norme costituisce violazione essenziale del contratto stipulato e, pertanto, costituisce giusta causa che legittima la Poseidon Swim SSD arl a recedere immediatamente dal contratto con l’iscritto.
  3. L’accesso alle piscine e alle palestre è permesso ai soli Iscritti dotati di apposito badge, in conformità alla validità ed al tipo di abbonamento sottoscritto e dotati di regolare certificazione medica di buona salute come da disposizione di legge.
  4. Il badge di accesso può essere usato per l’accesso solamente dall’intestatario (e da un solo accompagnatore in caso di minore) e non è in alcun caso trasferibile ad altre persone o a familiari. L’Iscritto si impegna a comunicare immediatamente al personale di servizio della Poseidon lo smarrimento del Pass di accesso, per evitarne ogni abuso.
  5. L’accesso negli spogliatoi è consentito solo ai genitori di bambini di età inferiore agli anni 8.
  6. Il genitore (accompagnatore) si impegna altresì ad attendere il minore all‘interno degli spogliatoi al termine della lezione per supportare quest’ultimo ad espletare la doccia e l’eventuale cambio di vestiario.
  7. L’accesso agli spogliatoi è consentito non prima di 10 (dieci) minuti dell’inizio del proprio turno.
  8. I minori non possono rimanere soli presso l‘impianto prima dell’inizio delle lezioni di nuoto. In caso contrario la società declina ogni responsabilità per ogni eventuale infortunio o incidente che possa accorrere agli iscritti per comportamenti imputabili al mancato controllo cui sono tenuti gli accompagnatori.
  9. L’attività sportiva può essere svolta previa esibizione di certificazione medica come previsto dalla normativa vigente.
  10. È vietato introdurre qualsiasi animale nel centro sportivo.
  11. Il parcheggio interno è consentito solo a cicli e motocicli.
  12. La direzione declina ogni responsabilità per eventuali furti, danni e/o manomissioni di oggetti di proprietà dei tesserati. Si consiglia l’uso degli armadietti con serratura nell’area presidiata dagli addetti agli spogliatoi.

NORME IGIENICHE E DI SICUREZZA

  1. È vietato circolare o sostare nelle piscine e nei locali annessi senza costume da bagno; i costumi da indossare per l’accesso alle piscine devono essere di tipo sportivo, adeguati all’igiene, alla morale e rispondenti alle disposizioni di P.S.
  2. L‘accesso al piano vasca è consentito, per motivi igienici, solo con ciabatte in gomma e passando sotto il tunnel doccia; in vasca è obbligatorio l’uso della cuffia.
  3. Agli accompagnatori è vietato entrare negli spogliatoi senza i copri scarpe.
  4. È fatto divieto di entrare in vasca alle persone che presentino ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee di sospetto natura infetta (verruche, dermatiti, micosi, ecc.); l‘accesso alla vasca sarà vietato dal personale di sorveglianza. L’iscritto che presenti tali alterazioni cutanee potrà entrare solo esibendo un certificato medico che ne attesti la compatibilità con la balneazione in luogo pubblico.
  5. È assolutamente vietato consumare cibi e bevande sul piano vasca e negli spogliatoi.
  6. La direzione non risponde in alcun modo degli eventuali incidenti, infortuni o altro, che possono accadere agli iscritti per comportamenti loro imputabili.
  7. L’accesso alle vasche dovrà avvenire solo per mezzo delle scalette apposite. Sono vietati i tuffi e salti in acque dei bordi delle vasche ed ogni altro tipo di comportamento che posso arrecare danno alla propria e all’altrui incolumità. Pericoloso, e pertanto se ne fa divieto, il correre nelle immediate adiacenze delle vasche e lungo i percorsi tra le vasche e gli spogliatoi.
  8. Gli allievi della scuola di nuoto devono attenersi scrupolosamente alle indicazioni loro impartite dagli istruttori o dal personale delegato, finalizzate alla maggior sicurezza possibile nel percorrere il tratto spogliatoio-vasca ad inizio turno e vasca-spogliatoio a fine turno.
  9. È vietato e tutti gli iscritti l‘uso di pinne, di maschere o quanto possa la direzione ritenere pericoloso ai frequentatori della piscina.
  10. È fatto divieto di entrare in piscina alle persone in stato psicofisico alterato (ubriachezza, alterazione da stupefacenti, ecc.) o anche in evidenti condizioni precarie di salute, tali da rappresentare un rischio per l‘incolumità del soggetto stesso.
  11. La direzione si riserva la facoltà di allontanare dai corsi o comunque della piscina in via temporanea o addirittura in via definitiva, quegli allievi che ostacolino il regolare svolgimento delle lezioni con una condotta indisciplinata. In entrambi i casi gli utenti che verranno allontanati dalle lezioni non avranno diritto ad alcun rimborso sul presente contratto o su abbonamenti già acquistati.
  12. La direzione non risponde di eventuali furti o smarrimenti di cose negli spogliatoi.
  13. Nel centro sportivo sono a disposizione degli iscritti degli armadietti porta oggetti gratuiti: essi non sono a prova di scasso. L’Iscritto è tenuto a lasciare liberi gli armadietti una volta terminato l’allenamento. Eventuali armadietti occupati abusivamente saranno aperti e il contenuto sarà smaltito.
  14. Prima di lasciare gli spogliatoi si invitano gli iscritti a controllare di non aver dimenticato propri oggetti (anche di abbigliamento). Il materiale rinvenuto, viene conservato per un tempo massimo di 30 (trenta) giorni dal personale dell‘impianto. Oltre tale termine verrà smaltito.
  15. Per la sicurezza dei propri Iscritti, i locali della Poseidon sono videosorvegliati. Poseidon non si assume responsabilità alcuna per abbigliamento, accessori o denaro smarriti, nonché per oggetti personali riposti negli armadietti e non più ritrovati.

TERMINI CONTRATTUALI

  1. La Poseidon Swim SSD arl è una società sportiva dilettantistica; l’accesso è consentito solo ai tesserati, che dovranno versare la quota di tesseramento annuale contestualmente alla quota per la partecipazione alle attività sportive.
  2. Al momento dell’iscrizione verrà rilasciata, su cauzione di 5 €, una chiave elettronica (badge) per accedere ai tornelli. Tale badge è strettamente personale e non può essere prestato o ceduto a terzi. L’accesso ai tornelli avviene solo tramite il badge personale e la segreteria si riserva il diritto di non consentire l’accesso ai tesserati che ne sono sprovvisti.
  3. Al momento dell’iscrizione il tesserato dovrà essere in possesso di regolare certificato medico attestante la sua idoneità alla pratica di attività sportiva non agonistica (completo di elettrocardiogramma); è possibile consegnare detto certificato entro 15 (quindici) giorni dalla data di iscrizione. Il mancato rispetto di tale termine comporterà l’impossibilità per il tesserato di accedere all’impianto sportivo fino alla consegna del certificato stesso.
  4. L’attività sportiva per i corsi della scuola nuoto segue il calendario scolastico regionale con inizio i primi di ottobre e termine alla fine di maggio. Pertanto durante il periodo di chiusura, per festività natalizie e pasquali, le lezioni non saranno recuperate.
  5. In caso di assenza dell’allievo per malattia, prolungata o grave, su presentazione di certificato medico la segreteria valuterà la possibilità di recuperare le lezioni perse durante il corso.
  6. La segreteria non è tenuta a recuperare lezioni perse dall’allievo per motivi diversi da quelli medici.
  7. Le lezioni si svolgono in giorni prestabiliti e seguono il calendario scolastico. L’orario stabilito, la frequenza settimanale ed il numero di lezioni sono prestabiliti dal contratto.
  8. Non è possibile effettuare lezioni perse se non previo accordo con la segreteria.
  9. È fatto obbligo agli allievi di seguire la segnaletica posta all’interno dell’impianto, con particolare riferimento alla cartellonistica verticale a pavimento che segnala il pericolo di pavimento bagnato.
  10. La direzione si riserva di poter cambiare orari e giorni dei corsi qualora ne ravvisi la necessità. Non sono previsti rimborsi per mancata partecipazione per motivi indipendenti dalla volontà dell’impianto o della direzione. Non si effettuano rimborsi per nessun motivo.

IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA

  1. All’interno dell’impianto sportivo sono installati degli impianti di videosorveglianza finalizzati alla sicurezza ed al controllo degli accessi.
  2. La presenza di tali impianti è segnalata mediante cartelli informativi nel rispetto della normativa sulla privacy.
  3. Le immagini raccolte vengono registrate e conservate per il tempo previsto dalla normativa vigente e potranno essere utilizzate a fini di controllo in caso di furti, atti vandalici o comportamenti scorretti.
  4. Il trattamento dei dati personali raccolti mediante i sistemi di videosorveglianza avviene nel rispetto delle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e del Codice Privacy.